Se avete dato disdetta all’abbonamento Vodafone ADSL ecco come procedere per restituire la Vodafone Station e l’Internet Key per non incorrere in ulteriori spese.
Se avete aderito all’offerta Vodafone Casa Internet e Telefono siete tenuti a restituire sia la Vodafone Station sia la Vodafone Internet Key entro i limiti di tempo stabiliti dal contratto, in caso contrario dovrete pagare 129 euro.
Se sono trascorsi meno di 10 giorni dal ricevimento della Vodafone Station e non siete soddisfatti del servizio potete esercitare il diritto di ripensamento e consegnare i dispositivi Vodafone in un centro per la raccolta o nel TNT point più vicino, al contrario se sono passati più di 10 giorni dovete disdire prima l’abbonamento ADSL Vodafone e in seguito restituire tutti i dispositivi entro 30 giorni dall’invio della lettera di disdetta.
Se invece nella tua zona non c’è la possibilità di attivare il servizio, Vodafone comunicherà l’impossibilità di attivare la linea internet e il telefono, in questo caso dovete riconsegnare i dispositivi entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta relativa all’impossibilità di attivazione della linea ADSL.
Se avete sottoscritto il contratto prima del 9 giugno 2013 dovete riconsegnare i dispositivi entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione.
Al contrario se sono trascorsi più di 24 mesi non dovete riconsegnare nulla in quanto i dispositivi non sono dati in comodato d’uso, ma diventano di proprietà trascorsi i due anni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.
La Vodafone Station e la Vodafone Internet Key devono essere riconsegnate nelle loro scatole originali, integre e complete di tutti gli accessori quali cavi, manuali, CD, etc. le scatole vanno avvolte con della carta da pacchi e chiuse con nastro adesivo e consegnarla in un centro di raccolta autorizzato o in un TNT Point. In caso non abbiate più la scatola originale utilizzate una scatola d’imballo. Dovete compilare il documento di trasporto con i vostri dati personali (nome, cognome e indirizzo) lasciando in bianco il codice cliente e i dati del destinatario (Video Pacini p/c Vodafone, Via Oslavia 17/22 20132 Milano), indicate il numero dei colli/buste e il peso e indicate come tipo di spedizione Express per spedizioni dall’Italia escluse Sardegna, Sicilia e Calabria e Economy Express per spedizioni da Sardegna, Sicilia e Calabria; barrate anche la casella Porto Assegnato. Sul sito Vodafone trovate i moduli di spedizione già precompilati e l’elenco dei TNT Point e dei Centri di Raccolta più vicini a casa vostra.
Per ulteriori informazioni potete anche contattare il numero verde 800 093 588 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e parlare con un operatore.