UNIVERSITÀ RADBOUD

077ab55046ce80eaf9a3ddea999597ca L

 

L’Università Radboud di Nijmegen è una delle principali comunità accademiche dei Paesi Bassi. Fondata nel 1923, conta  più di 19,000 studenti e dispone di 4.000 membri di personale. L’Università è affiliata alla Research International Universities Network (Irun), una ampia rete internazionale delle università nel campo della ricerca.

Le università che partecipano a questa rete sono ben note per la qualità internazionale della loro ricerca e istruzione, e sono fortemente motivate a migliorare la qualità ancora di più.

Radboud University Nijmegen è un centro di ricerca students-oriented. L’ insegnamento è rivolto agli studenti considerati come membri attivi  della comunità accademica. L'Università educa gli studenti a essere critici, mentalmente indipendenti, figure che assumeranno posizioni di responsabilità nella società e si faranno strada con le proprie opinioni sia per quanto riguarda la scienza che la  società. L'Università non considera gli studenti come “consumatori di istruzione”, ma come individui che accettano un ruolo attivo e si assumono piena responsabilità sia nella loro formazione accademica che nello sviluppo personale.

Contatti:

Ms Ingeborg Lousie Bleijenbergh: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ms Neslihan Husna Karadas- Yucel: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mr Joke Leenders: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: http://www.ru.nl/english/

RT @AWildberger: It's not about shrink it and pink it!Gender in curricula and research design #SAPGERIC.
RT @Jennifer_Dahmen: We need more funded #European #gender research, not only gender researchers who are 'used' in supporting actions #Liis
RT @EU_ScienceChief: At SAPGERIC Conf promoting gender equality in research inst. I hear that gender equality is a luxury - no, it's inequa…
#SAPGERIC The President of the Republic of Lithuania Ms Dalia Grybauskaite http://t.co/koxnFSmaqw
RT @curtrice: A wonderful video for recruiting girls to STEM! http://t.co/pQZrcirAh1